Catalogo
Tags
Sotto-categorie
Le uve Sauvignon che compongono Sancerre Blanc Montee St Romble Raimbault hanno origine da una delle colline più antiche di Sancerrois, detta "cotelin", molto ripida ed esposta a sud-est. La vinificazione, parzialmente in botti da 500 l, rivela una sottile armonia tra la magnifica trilogia di uve Sauvignon, l'eccezionale terroir e la scorza fornita dalle...
Chateauneuf du Pape Rouge Reserve Rayas Chateau Rayas 2007. La proprietà più peculiare della denominazione di Chateauneuf du Pape ha avuto una storia corredata di una quasi maniacale “ricerca del contrario”. Il comandante Reynaud, ha definito una ricetta assolutamente inimitabile per ottenere la magia delle sue bottiglie.
Languedoc Uno Scugnizzo a NY Zelige Caravent è una cuvée di Cinsault, Carignan e Alicante mostra tannini croccanti. Molto succoso al palato con un sacco di morso. Colore scuro molto piccante, quasi infuocato e memorabile.
Sancerre Blanc Domaine Raimbault dal colore cristallino con riflessi verdi. Naso dalle fragranze vegetali con note di pesca bianca. Un classico minerale Sancerre vivace e dinamico, in bocca su un'armonia setosa di frutti gialli freschi. Il bianco Sancerre trae la sua freschezza, i suoi aromi di agrumi e le sue note floreali dal vitigno Sauvignon.
Mezza bottiglia Champagne Brut Carte d'Or Drappier quasi un Blanc de Noirs. Dal 1808 la nostra famiglia ha saputo selezionare appezzamenti particolarmente ben esposti ed estremamente gessosi, situati per lo più intorno a Urville, dove il Pinot Nero, trova la sua massima espressione e consente la produzione di vini aromatici molto eleganti. Promozione 11+1
Champagne Brut Nature Rose' Drappier L’ESPRESSIONE PIU’ PURA DI UN ROSE’ IN CHAMPAGNE. 100% Pinot Nero, vinificato in rosé, senza alcuna filtrazione, il Brut Nature Rosé e una cuvée che delizia i fan della freschezza, della mineralità e della purezza. note di petali di rosa, di frutti rossi, di agrumi, di mandarino o ancora di pepe bianco.
Sancerre Blanc Les Chasseignes Raimbault, il terreno calcareo gli conferisce note di frutta molto matura (pesche bianche, pere succose) e mineralità. La bocca è ricca ed equilibrata con un bell'attacco mentre la finezza e una lunghezza molto bella che ti renderanno salato dal suo lato minerale.
Domaine Francois Raveneau, Vini Francesi Lotto da 4 bottiglie di Raveneau 2010 così composto: 1 Chablis village 2010 (91+ parker) 1 Chablis 1er cru Foret 2010 (92 parker)1 Chablis 1er cru Montee de Tonnaire 2010 (95+ parker)1 Chablis 1er cru Vaillons 2010 (92 parker)
Bourgogne Blanc Benjamin LerouxColore giallo paglierino torbido. Si presenta fin da subito con note e profumi erbacei e calcarei. Al sorso è pieno ed avvolgente, con note speziate e l'ottimo equilibrio fra acidità e tannini, ne fanno un vino adatto ad ogni pasto, che merita il secondo sorso. Fantastico vino francese che di certo merita l'assaggio se si...
Chateauneuf du Pape Rouge Pignan Reserve Chateau Rayas 2005 has joined the ranks of the wine super elite and its price has become stratospheric. Fortunately, this second wine, from exactly the same terroir, is very close in quality, drinks earlier, and is just a fraction of the price.
Jean-Louis Chave, 41 , is the latest family member to make the wines at the venerable Domaine Jean-Louis Chave, long famous for its reds and whites from Hermitage. He rarely leaves his domaine to travel, but will be in New York this week for Wine Spectator's 2009 Wine Experience.
Lo Champagne Brut Dom Perignon è straordinariamente ricco bouquet del vino si rivela in ondate successive: prima il frutto intenso, più nero che rosso, che poi si scioglie in mineralità argenteo. Note di praline e coriandolo completano il tutto. Nel complesso, è strutturato, concentrato, fermo e denso. Il suo intrigante piccante, finitura fiorito resta...
Oro chiaro. Naso invitante, delicato, che rilascia note floreali, minerali e di frutta bianca. Bocca dall'apertura carnosa e dalla fresca evoluzione, che richiama gli stessi aromi intensi. Champagne goloso, sincero, aromatico, dalla buona persistenza.