Produttori

Fatto a mano Glossario dell’artigianato


L’espressione 
”fatto a mano” indica il procedimento manuale con cui si realizza qualcosa. È la quintessenza dell’artigianato, che ha fatto di questo modus operandi la sua filosofia: tutti i prodotti artigianali sono realizzati senza l’ausilio di macchine o le utilizzano solo in modo marginale. Questo procedimento di lavorare i materiali e di confenzionare il prodotto finito rappresenta tutto ciò che non è industriale, realizzato in serie e omologato alla grande distribuzione. È unico, originale, curato nei dettagli, con uno stile personale e riconoscibile, a volte proprio dai piccoli difetti. Spesso si legge sulle etichette dei prodotti handmade una dicitura simile: piccoli imperfezioni non sono da attribuirsi ad un difetto di fabbricazione ma alla particolarità e al materiale del prodotto, interamente confezionato a mano.

Il vino artigianale, 
con una forte identità territoriale
Un vino fatto a mano dall’inizio alla fine. Scegliere sempre la strada migliore, senza scorciatoie, è l’unico modo per preservare il territorio e liberarne tutte le potenzialità, diverse e in evoluzione anno dopo anno.

Biscotti artigianali e pasticcini
La nostra biscotteria secca richiama l'immaginario di un mondo semplice e rassicurante. Farina, zucchero, burro fresco sono i tre ingredienti alla base dei nostri biscotti artigianali. Sforniamo piccole quantità di biscotti artigianali ogni giorno, per assicurare l’arrivo di un prodotto fresco, direttamente sulla tua tavola. Frollini, pasticcini secchi, biscotti per the, biscotti per colazione, cantucci e altre delizie di pasticceria ideali per una dolce pausa o dopo pasto, per accompagnare un caffè, un tè, o mentre si sorseggia un bicchiere di vino o di liquore.