L'area geografica vocata alla produzione del Vino DOC Montepulciano d'Abruzzo (anche nella tipologia Riserva) comprende l’intera fascia collinare costiera e pedemontana della regioneAbruzzo che, nella parte mediana, si amplia verso l’interno per includere verso nord l’altopiano dell’Alto Tirino, a nord-ovest la Valle Subequana, a sud la Valle Peligna nonché a sudovest la Valle Roveto.
Con l’utilizzo della DOC Montepulciano d'Abruzzo i Produttori vinicoli abruzzesi sono orgogliosi di presentare al consumatore un Vino di qualità che ha più cose da raccontare rispetto ad altri: da dove proviene, come viene lavorato, le origini storiche, le caratteristiche e le peculiarità che lo identificano in un territorio ben definito, soprattutto durante la visita alle cantine vinicole che operano nell'ambito di questa denominazione. Le tipologie e uve del vino DOC Montepulciano d'Abruzzo è la arietà d’uvaMontepulciano 100% o max 15% di altre uve provenienti da vitigni a bacca rossa idonei alla coltivazione nel territorio abruzzese.
I migliori Produttori di Vino DOC Montepulciano d'Abruzzo in assortimento presso la nostra Enoteca: Azienda Agricola Valentini Torre dei Beati Umani Ronchi Agriverde