GLI ZUCCHERINI BOLOGNESI
Golosissima alternativa a bomboniere e confetti nuziali
Gli zuccherini a Bologna venivano fatti in occasione dei matrimoni, rappresentano le fedi nuziali e sostituivano i confetti. Oggi vengono fatti ma affiancano le bomboniere.
Questi Biscotti tradizionali, tipici di Bologna e dell'appennino limitrofo si regalano tutt'oggi assieme, o al posto, dei confetti durante i matrimoni. Ne esistono due versioni che possiedono grosso modo la stessa forma: la prima, denominata
zuccherino bolognese è una sorta di piccolo anello di un impasto stile
frolla, tipo tarallo tondo; l'altro denominato
Zuccherino Montanaro, sempre a forma di anello ma di spessore maggiore e di impasto più
consistente, più povero di uova, ma ricoperto di una bianca glassa zuccherina e quasi sempre profumati all'anice, ricordano piccole ciambelline.
La Pasticceria Tattini dal 1973 produce questi deliziosi biscotti come una volta; impiegando solo materie prime selezionate (uova fresche, farina, zucchero)
senza coloranti nè senza conservanti, assolutamente
OGM FREE .
VERI ZUCCHERINI PICCOLI FATTI A MANO UNO PER UNO!!!
Se c’è un matrimonio in vista i bolognesi fanno gli zuccherini, dei biscotti tipici delle feste importanti in Emilia Romagna, dalla forma di anello nuziale, che si offrono agli ospiti delle cerimonie a simboleggiare la nuova unione e come augurio di prosperità e felicità. Per bomboniera o segnaposto in occasione di matrimonio, cresima, comunione o qualsiasi ricorrenza prenotali contattandoci ai seguenti recapiti: Tel. 051.920032 o email: info@winebol.it