Produttori

Speciali

Ferrara Benito

L'Azienda vera e propria nasce nella seconda metà del secolo scorso per volontà di Benito, padre di Gabriella, ma la produzione vitivinicola era già agli inizi del 900 appannaggio della famiglia Ferrara nella piccola Frazione San Paolo.
Proprietari di fondi agricoli votati alla produzione delle uve, i Ferrara avevano intuito quanto quei grappoli d'oro potevano essere una risorsa, ancor prima che al Greco di Tufo fosse concessa la D.O.C. nel 197x.

Cantina Benito Ferrara

Benito, un innovatore e un lungimirante imprenditore, comprese prima di altri quanto potesse essere importante la creazione di una propria cantina per la produzione del vino e si dedicò anima e corpo, assieme alla moglie, la signora Michelina, alla fondazione e allo sviluppo della nuova Azienda.Dal 19XX Gabriella ha preso le redini dell'azienda e ha fatto in modo, con la propria abilità e dedizione, che la stessa assumesse un ruolo di prestigio tra le cantine per la produzione di vini di pregio in Campania ed in Italia.


Oggi, con l'aiuto prezioso del marito Sergio e della signora Michelina, Gabriella gestisce un'azienda che esporta in tutto il mondo ed ha negli Stati Uniti un mercato florido ed importante.


I vini prodotti sono: Greco di Tufo DOCG "Terra d'Uva", Greco di Tufo DOCG "Vigna Cicogna", Campania Aglianico IGT "Passo del Lupo", Fiano di Avellino DOCG "Sequenzha", Campania Greco IGT "Due Chicchi", Irpinia Aglianico DOC "Quattro Confini", Taurasi DOCG "Vigna Quattro Confini".


Informazioni sul produttore: "Cantina Benito Ferrara" Frazione San Paolo, 14 - 83010 Tufo (AV) - Sito web: www.benitoferrara.it

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo