Tags
Zelige Caravent è il paesaggio onirico di Luc & Marie Michel. Nel 1999, dopo anni di indecisione subconscia, Luc ha finalmente deciso di esplorare il suo cuore e la sua eredità recuperando i 3 ettari di viti che suo nonno aveva lavorato anni prima. Insieme alla moglie Marie, entrata a far parte del domaine un paio d'anni dopo, hanno costruito le loro aziende vinicole fino a circa 12 ettari. Hanno imparato tutto da zero, con la pratica, sulla loro terra, con una formazione minima pertinente (soprattutto considerando la loro scelta di crescere biodinamicamente e produrre vini naturali, che non è nemmeno presente nella maggior parte dei corsi di viticoltura).
La cantina Zelige Caravent, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni della Languedoc-Roussilon, basati su Carignan, Syrah, Cinsault e Alicante.
Languedoc Uno Scugnizzo a NY Zelige Caravent è una cuvée di Cinsault, Carignan e Alicante mostra tannini croccanti. Molto succoso al palato con un sacco di morso. Colore scuro molto piccante, quasi infuocato e memorabile.