La zona vinicola di Languedoc-Roussillon è situata nella parte meridionale della Francia, affacciata sul Mediterraneo. Con i suoi oltre 275.000 ettari coltivati a vite, la regione produce circa un terzo della quantità totale di vini francesi.
Fino a qualche anno fa i vini di Languedoc non godevano di grossa reputazione, perlopiù erano considerati vini normali, se non vini da taglio. In tempi più recenti invece, le nuove generazioni di viticoltori hanno saputo ricreare un immagine decisamente più positiva per i loro prodotti, grazie ad una migliore selezione dei vigneti coltivati che hanno portato ad un miglioramento della qualità delle uve, nonché all’utilizzo di più moderne tecniche di cantina. I vini oggi prodotti nella regione di Languedoc-Roussillon sono prodotti di qualità con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Languedoc Uno Scugnizzo a NY Zelige Caravent è una cuvée di Cinsault, Carignan e Alicante mostra tannini croccanti. Molto succoso al palato con un sacco di morso. Colore scuro molto piccante, quasi infuocato e memorabile.