Tags
Situata nel cuore di Sorbara, al centro della fertile provincia modenese, la Cantina Paltrinieri è una azienda agricola a conduzione familiare dedita alla produzione di Lambrusco di Sorbara doc da tre generazioni. L’attività prende inizio a metà degli anni Venti del secolo scorso, quando Achille, stimato ed intraprendente chimico farmaceutico del paese, costruì la prima parte della cantina, poi ampliata e sviluppata dal figlio Gianfranco ed oggi gestita in uno straordinario connubio di saggezza antica e di moderne tecnologie dal nipote Alberto.
La Cantina Paltrinieri produce Lambrusco di Sorbara doc da uve accuratamente selezionate e sapientemente vinificate, provenienti esclusivamente dai vigneti di proprietà. Entrando nella CANTINA PALTRINIERI ci s’imbatte nel dosato contrasto tra tradizione antica e moderne tecniche produttive. Le operazioni fondamentali della tradizione vinicola sorbarese sono qui interpretate con scrupolo all’interno di un contesto rispettoso delle più strette normative in materia di tutela ambientale e di garanzia per la salute del consumatore.
Incontrando il Lambrusco di Sorbara doc si rimane piacevolmente colpiti dal suo fresco colore rubino chiaro, se ne apprezza il delicato profumo di violetta ed infine si viene conquistati dallo spumeggiante gusto secco e fruttato.
Il Lambrusco della Cantina Paltrinieri dà il meglio di sé nell’abbinamento coi sapori della cucina tradizionale emiliana, cionondimeno la sua versalità consente di affiancarlo a pietanze della cucina internazionale a base di carne, a ricercati piatti di pesce, e perché no, servito fresco come aperitivo.
Lambrusco di Sorbara Leclisse Magnum Paltrinieri è rosso rubino chiaro con una buona effervescenza. I profumi che il naso percepisce sono ampi e intensi, e ricordano il ribes, la visciola, la fragolina selvatica e la rosa canina. In bocca è pieno e spiccatamente sapido, fruttato come al naso e profondo in chiusura.Formato Magnum da 1,5 Litri Astuccio...
Il Lambrusco di Sorbara Leclisse Paltrinieri è un vino rosso frizzante che nasce dal solo mosto fiore da uve della zona del Cristo; la gradevole frizzantezza del vino è ottenuta dalla lavorazione con Metodo Charmat lungo. Al naso è intenso con frutti rossi, agrumi. In bocca succoso con l' acidità ben bilanciata le fini bollicine, rendono la beva...