Produttori

Speciali

Chateau Le Crock


Château Le Crock Bordeaux


La famiglia Cuvelier esercita il mestiere di Wine Merchant dal lontano 1804, quando Herni Cuvelier crea la società di distribuzione a Habourdin, nel nord della Francia, vicino a Lille. Nel 1903, la famiglia si sposta nel Bordelese comprando la prima tenuta, Chateau le Crock, a Saint Estéphe. Qualche anno dopo, nel 1920, i Cuvelier acquistano il famoso Chateau Léoville Poyferré - 2° Grand Cru Classé del 1855 a Saint Julien. Max Cuvelier sposta la sede di H. Cuvelier & Fils a Bordeaux nel 1946. A partire dal 1985 Olivier Cuvelier, figlio di Max, è presidente della società di 'négoce'. H. Cuvelier & Fils benecifia quindi di due connotazioni complementari: da un lato, l’essere 'vigneron' essendo proprietari e distributori esclusivi dei vini di proprietà; dall’altro, l’essere 'négociant' lavorando indistintamente una vasta selezione di vini di Bordeaux, dai più grandi Grand Cru Classé a tutti i vini delle più importanti AOC del panorama girondino.


Cantina Chateau La Croix

Château La Croix è la proprietà gemella di Château Leoville Poyferre a Saint Julien e utilizza lo stesso team di vinificazione. Si trova direttamente tra Chateau Cos d'Estournel e Chateau Montrose a Saint-Estephe e sebbene sia considerato il secondo vino di Château La Crock, riceve la stessa attenzione del primo vino. Il 61% Cabernet Sauvignon, il 22% Merlot e il 17% Cabernet Franc provengono da viti di età media di 37 anni, piantate su ghiaia della Garonne sulla tipica pietra argillosa-calcarea di Saint-Estèphe. Il vino stesso porta aromi classici di mora, spezie, catrame, liquirizia e pietrisco. Possiede un corpo medio dalla struttura morbida, sostenuto da tannini fini e setosi che diventano gommosi e trattengono il finale. Nel complesso, si tratta di una bella rappresentazione di uno dei migliori castelli di Saint-Estephe e di un vino eccellente da bere al momento del rilascio o in cantina a breve termine.
Le stagioni e gli anni si susseguono ma non sono mai uguali, una diversità che costituisce la ricchezza della nostra regione.


Scopri le ultime annate dei nostri due vini: Il “grand vin”, Château Le Crock, plasmato dai terroir eccezionali di Saint-Estèphe, così come il suo fratello minore o “secondo vino”, ottenuto principalmente dalle vigne più giovani, Château La Croix St-Estèphe.



La cantina Château Le Crock, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni della regione Bordeaux, basati su Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc.


I vini di Chateau Le Crock


Chateau Le Crock
Chateau La Croix Saint-Estèphe


Cantina Chateau Le Crock 1 Rue Paul Amilhat 33180 Saint-Estèphe France - Sito web: www.chateaulecrock.fr


Non ci sono prodotti per questo produttore.