Tags
La casa dello champagne Diebolt-Vallois ha sede a Cramant, un villaggio sulla Côte des Blancs il cui terreno calcareo fornisce una culla ideale per l'uva Chardonnay. È senza dubbio uno dei terroir più belli della Champagne, il regno degli champagne blanc de blancs.
Lo champagne ha Diebolt-Vallois sono opera di una famiglia unita: Jacques Diebolt Vallois e Nadia sono assistiti dai loro due figli, Arnaud e Isabelle, che prendono parte sempre più attiva nella gestione della tenuta.
La famiglia Diebolt si è stabilita a Cramant dalla fine del XIX secolo e la famiglia Vallois coltiva viti a Cuis dal XV secolo. Se Jacques Diebolt iniziò con suo nonno, fu solo nel 1978 che la Diebolt-Vallois la casa crescerà con l'ampliamento della tenuta e la costruzione di una cantina e poi di un fabbricato operativo.
Il vigneto Diebolt-Vallois Champagne è composto da 11 ettari, la stragrande maggioranza dei quali si trova a Cramant e Cuis , due villaggi della Côte des Blancs classificati rispettivamente Grand Cru e Premier Cru. D altri appezzamenti si trovano a Chouilly , anche Grand Cru, e Coteaux d'Epernay nelle località Toulettes The Justices e High. Tutti sono piantati con Chardonnay, il vitigno utilizzato negli champagne Blanc de Blancs. I vigneti della Montagne de Reims e della Côte des Bar completano la tenuta: sono piantati a Pinot Nero e Pinot Meunier.
Cramant è il primo villaggio classificato 100% Grand Cru quando si entra nella Côte des Blancs da Epernay. I vitigni dello Champagne Diebolt-Vallois si trovano principalmente nella parte meridionale di Cramant, verso il villaggio di Avize.
I terreni sono formati da uno strato di terra leggera su un sottosuolo calcareo . L'esposizione est-sud-est è particolarmente indicata per lo Chardonnay, che qui regala champagne dalla consistenza fruttata, potente e grassa.
La cantina Diebolt-Vallois, produce diversi tipi di champagne, tutti vitigni della Champagne, basati su Chardonnay e Pinot Nero.
Champagne Diebolt-Vallois - 84, rue Neuve - 51530 Cramant - Sito web: www.diebolt-vallois.com
Champagne Brut Blanc de Blancs Diebolt-Vallois è ottenuto esclusivamente da uve di altissima qualità. Quest'ultime provengono infatti dai 3 Gran Cru Cramant, Chouilly e Le Mesnil-sur-Oger. Rappresenta perfettamente il valore della Maison.
Champagne Brut Blanc de Blancs Diebolt-Vallois è ottenuto esclusivamente da uve di altissima qualità. Quest'ultime provengono infatti dai 3 Gran Cru Cramant, Chouilly e Le Mesnil-sur-Oger. Rappresenta perfettamente il valore della Maison. sconto quantità