Tags
L'attivià agricola si concentra su: vite e vino da uve Lambrusche, ortaggi di stagione, erbe aromatiche, cereali e varietà antiche di alberi da frutto. I prodotti vengono venduti direttamente nel punto vendita aziendale o al mercato contadino di Carpi, affinchè si sostenga e si promuova la filiera corta e il contatto diretto fra produttore e consumatore.
Dal 2017 facciamo parte dell’associazione Wwoof Italia “che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo esperienze educative e culturali basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per contribuire a costruire una comunità globale sostenibile.”Tutte le attività agricole svolte, unitamente alle attività di fattoria didattica, fattoria sociale e alla presenza degli animali, creano un organismo agricolo complesso che è alla base della Biodinamica, così come dell’agricoltura tradizionale: ci piace molto definirci agricoltori Tradizionali.
Seminiamo il sovescio in autunno a filari alterni, questo poi a primavera inoltrata viene tagliato e seminterrato come concimazione. Durante la stagione estiva, grazie alla vitalità dei terreni, non vi è la necessità di irrigazione dei vigneti.
La cantina Terrrevive, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni dell' Emilia, basati su Lambrusco e Pignoletto:
Non ci sono prodotti per questo produttore.