Produttori

Speciali

Vigneti Luigi Oddero

I primi Oddero viticoltori ed enologi furono i fratelli Lorenzo e Luigi. Vinificavano Barolo, Dolcetto, Barbera come attestano diplomi, premi e fatture fin dal 1880. Parteciparono, negli ultimi anni del secolo, alla fiera di Milano con un Barolo di quattro anni. Fu il figlio di Lorenzo, Giacomo, che iniziò la messa in bottiglia dei vini. Per la storia recente, cioè di un’azienda agraria famigliare che dal 1951 era guidata da due fratelli: Giacomo e Luigi.


I fratelli Luigi e Giacomo Oddero reggono le sorti della loro gloriosa ed antica azienda. Nel 1951 il padre Giovanni lascia le redini dell’azienda in mano ai due giovani fratelli.


Luigi Oddero porta con sè alcuni storici cru di famiglia: i vigneti Rive-Parà, i vigneti di Plaustra e dei Bettolotti di La Morra; il cru Rocche dei Rivera a Castiglione Falletto; una parte di Vigna Rionda a Serralunga d’Alba e i vigneti di Moscato alla cascina Fiori di Trezzo Tinella.


Queste vigne, dislocate nelle posizioni migliori, permettono all’azienda di proporre una scelta ampia e di qualità della produzione vinicola delle Langhe..


Youtube Vigneti Luigi Oddero


Informazioni sul produttore:
Cantina: Vigneti Luigi Oddero
Indirizzo: B.ta Bettolotti, 95 Frazione Santa Maria - La Morra (CN)
Vini principali: Barolo, Barbaresco
Regione: Piemonte
Enologo: Luigi Oddero
Sito web: www.vignetiluigioddero.it

Cantina Vigneti Luigi Oddero

Comprare Vino online Luigi Oddero, Vendita on line Cantina Luigi Oddero


Non ci sono prodotti per questo produttore.