Produttori

Speciali

Weegmuller

Il Weegmüllers, un'antica famiglia nobile di Zurigo, emigrò dalla Svizzera nella Renania Palatinato nel 1657  La famiglia iniziò a produrre vino nel 1685. Nel 1737, i Weegmüllers si stabilirono ad Haardt, un villaggio vicino a Neustadt an der Weinstrasse. Haardt, noto anche come "il balcone del Palatinato" offre una vista mozzafiato sulla valle del Reno. Mandorle, limoni, fichi e viti uniche si trovano tutte crescendo su questa terrazza soleggiata della Germania.

Weingut Weegmuller
La cantina Weegmüller è stata nelle mani della famiglia per 11 generazioni, creando vini che colpiscono per il loro frutto, la densità e l'eleganza raffinati. Ciò è dovuto alla competenza della proprietaria e enologo Stefanie Weegmüller-Scherr, che produce vini di altissima qualità da oltre 30 anni. La responsabilità della gestione e della cura degli oltre 14 ettari di vigneti principali sono Rainer Klein e Fabian Krämer. Gabriele Weegmüller, sorella di Stefanie Weegmüller-Scherr, è responsabile del marketing e dell'assistenza clienti, con Stefanie Widmayer come contatto dell'azienda.


I vini - Riesling, il re dei vitigni, domina la gamma dei vini bianchi. Anche in offerta sono Pinot Gris, Scheurebe, Gewurztraminer, Sylvaner e Rieslaner. L'attenzione si concentra sui vini secchi, ma i vini dolci nobili di alta qualità da Auslese a Beerenauslese completano il quadro. Più recentemente, Stefanie Weegmüller-Scherr ha impiantato per la prima volta Grüner Veltliner, che ha rapidamente conquistato il successo a livello internazionale.

Filosofia della cantina - La consapevolezza ecologica e la volontà di comprendere i processi naturali e lavorare con loro costituiscono la base per la produzione di grandi vini. Ridurre i livelli di vendemmia mediante diradamento delle uve in crescita e raccolta selettiva sono i principi chiave utilizzati nella cantina Weegmüller, al fine di produrre vini di alta qualità.

Enologia - Stefanie Weegmüller - Scherr è la prima donna ad aver lavorato nell'industria vinicola tedesca dominata dagli uomini. Non solo ha dominato gli aspetti tecnici della vinificazione, ma porta cuore e sensualità nel suo lavoro, permettendo a tutto il carattere del vino di esprimersi. Innanzitutto, le uve di alta qualità vengono pressate delicatamente. Vengono quindi fatti fermentare in moderni serbatoi di acciaio inossidabile o in grandi botti di rovere. In questo modo, ogni vino raggiunge la piena maturità. La loro qualità è dimostrata dai numerosi premi regionali, nazionali e internazionali che hanno vinto.

Vigneti - Situato al riparo della dorsale della Foresta del Palatinato, il 90% dei vigneti appartiene a posizioni classificate nel Palatino, qualificate dalla classificazione terroir della tassa di terra bavarese del 1828. I vigneti negli strati di Bürgergarten, Mandelring ed Herzog prosperano su suoli stagionati di arenaria colorata. Il vigneto Herrenletten si trova su un profondo letto di argilla, con un mix di calcare in cima.

La cantina Weegmuller, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni della Mosella, basati su Riesling, Gewurztraminier e Sylvaner.


Vendita Riesling Weegmuller online


Riesling Bon Gelben Fels
Riesling Der Mineralische
Riesling Alte Reben
Pamino Riesling Kabinett
Pegasus Rieslaner SPÄTLESE
VON 4 Morgen Riesling AUSLESE


Cantina Weingut Weegmuller Mandelring 23, 67433 Neustadt an der Weinstraße Germany - Sito web: https://www.weegmueller.de

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo