Nierstein Riesling trocken Rhinehesse...
Tags
Dal 1971 Helmut Dönnhoff produce vino sul Nahe. La cantina è stato intorno per oltre 200 anni e già Dönnhoff senior ha posto l'accento sull'agricoltura solo i migliori posizioni sul Nahe. Oggi Helmut Dönnhoff rende i più noti luoghi come Niederhäuser Hermannshöhle, Oberhäuser Brücke, dem Schlossböckelheimer Felsenberg bzw. Kupfergrube und dem Norheimer Kirschheck sowie Norheimer Dellchen con i migliori vini della Nahe. In più di 25 ettari, l'azienda coltiva circa il 80% e il 20% Riesling Pinot Grigio e Pinot Bianco. Ciò corrisponde ad una produzione approssimativa bottiglia di circa 120.000 bottiglie di vino. Dal 1991 Helmut Dönnhoff è un membro del VDP.
I vini coltivati su pendii ripidi, che tendono ad essere chiudere. I terreni sono spesso di origine vulcanica, e in parte di ardesia e nero porfido rosso. I vini hanno spesso un potente eleganza minerale che da sempre classificato tra i grandi vini in Germania.
Hermann Dönnhoff - lo specialista Riesling
Forse come nessun altro capisce che Dönnhoff di identificare i singoli strati e di suscitare i loro segreti distintivi. Qui Dönnhoff è noto, oltre ai suoi vini secchi soprattutto per Spätlese e Auslese. All'estero, forse più che in Germania. C'è una tendenza negli Stati Uniti o in Inghilterra, a pagare un premium price per questi vini e ci sono anche critici e guide dei vini pieni di elogi per l'abilità di Helmut Dönnhoff.
Weingut Dönnhoff Large Family
I vini prodotti dalla grande riconoscimento godendo per la loro eleganza e profondità di sapore con cui presentano il terroir di questi diversi vigneti, così chiaro. Dönnhoff vinificato in seguito VDP Grandi sedi, Riesling Grande Famiglia: Schlossböckelheimer Felsenberg, Norheimer Dellchen e Niederhäuser Hermannshöhle.
La VDP Schlossböckelheimer Felsenberg trova in una valle vicina. Le viti sono piantate su un versante esposto a sud. Il nome deriva dai massi di roccia della montagna stranded che sono caduti dalle rocce sovrastanti. Il Felsenberg vanta una lunga stagione di crescita, in modo che le viti possono maturare a lungo. Il Norheimer Dellchen è costellata di piccoli pozzi, che gli valse il nome di "Dellchen". Qui prevale roccia vulankinsches. Le uve di Riesling qui raggiungono elevati livelli di maturità e la particolare suolo e clima sono tipiche del suo carattere. Il Niederhäuser Hermannshöhle è puramente un esposto a sud con una lavagna - miscela vulcanica del suolo. Il Hermannshöhle è forse la posizione migliore per Riesling dal Nahe. In ogni caso, appartenente VDP grandi crescite di Dönnhoff ogni anno con la cosa migliore che si può bere come tedesco Riesling.
La cantina Dönnhoff, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni della Mosella, Riesling basati:
Tonschiefer trocken
Roxheimer Höllenpfad trocken (Spätlese)
Dellchen Grosses Gewächs trocken
Hermannshöhle Grosses Gewächs trocken
Dönnhoff Qualitätswein feinherb
Oberhäuser Leistenberg Kabinett
Oberhäuser Brücke Spätlese
Niederhäuser Hermannshöhle Spätlese
Oberhäuser Brücke Auslese Goldkapsel
Niederhäuser Hermannshöhle Auslese Goldkapsel
Non ci sono prodotti per questo produttore.