Alcune varietà di uve dimenticate sono state reimpiantate negli ultimi trent'anni dal padre di Roland Piollot che, con questa eredità e con la sensibilità di chi ama veramente la natura e la tradizione, produce champagne puliti, precisi e minerali. I vigneti sembrano giardini e sono lavorati manualmente, con l'aiuto di animali e trattati con fertilizzanti naturali; per la vinificazione sono utilizzati lieviti indigeni. Straordinari i recenti monocepage non dosati.
Situato a Polisot nel dipartimento dell'Aube, la nostra casa ha visto succedersi cinque generazioni di viticoltori. Dalla vite al vino, elaboriamo i nostri champagne all'interno della proprietà stessa. Preoccupati di esprimere la tipicità del terroir, ci prendiamo cura di mantenere l'eterogeneità delle nostre viti per più di 50 anni; soprattutto perché abbiamo ereditato un vitigno da una selezione di massa rigorosamente eseguita su una generazione di lavoro.
Usiamo fertilizzanti naturali al 100% preparati nella tenuta . Noi ariamo i nostri terreni regolarmente e guardiamo ogni stagione, rispettando l'evoluzione biologica della pianta.
La Cantina Piollot, produce diversi tipi di Champagne, tutti vitigni della regione Champagne, Pinot Noir – Chardonnay – Pinot Meunier, basati:
Cuvée de Reserve Brut
Cuvée de Reserve Demi-Sec
Cuvée Val Colas Robin Extra Brut
Cuvée Champs Rayés Brut Nature
Cuvée Come des Tallants Extra Brut
Rosé Brut
Cuvée Les Gravelées Brut Nature Rosé
Informazioni sul produttore: "Champagne Piollot"
13 Rue De Tonnerre 10110 - POLISOT - Sito web:
www.piollot.fr
Non ci sono prodotti per questo produttore.