Tags
Nel 1952 Bruno Lunelli, titolare della mescita di vini più conosciuta di Trento, rilevò la Ferrari da Giulio, che continuò a lavorare in cantina fino alla sua morte. Grazie a un lavoro minuzioso in cantina, combinato con l’innato piglio imprenditoriale, Bruno Lunelli incrementò la produzione fino a centomila bottiglie l’anno. Nei decenni a seguire i figli di Bruno Lunelli Gino, Franco e Mauro, condurranno l’azienda, che produce esclusivamente Metodo Classico, all’apice della qualità e della notorietà. In una parola: dell’eccellenza.
Ieri come oggi, il marchio Ferrari è reso vivo e attuale dalla famiglia Lunelli, giunta ora alla terza generazione che guida l’azienda valorizzando il passato, ma avendo ben chiara la road map del domani e rinnovando il prestigio della prima e più importante casa di Metodo Classico d’Italia e fra le prime dieci al mondo. Mantenendo orgogliosamente la fisionomia di azienda familiare, i Lunelli hanno saputo confrontarsi con il mercato attraverso strategie imprenditoriali che hanno fatto di Ferrari più di un brand di successo, un autentico mito internazionale nel campo dei prodotti di eccellenza del made in Italy. L'anima del Ferrari nasce in alta collina, nei vigneti di proprietà della Famiglia Lunelli e in quelli dei contadini che da generazioni conferiscono le loro uve. Ciascun filare ed ogni singola vigna vengono seguiti amorevolmente affinché esprimano i frutti migliori.
L’eccezionalità del risultato finale, quel nettare limpido e profumato mosso da milioni di bollicine, è l’spressione di un contatto continuo e diretto con la vigna e con la terra. Ben otto enologi dedicano competenza, esperienza e passione alla verifica maniacale di ogni fase del processo produttivo. L'assillo per la perfezione raggiunta senza scendere mai, per alcun motivo, a compromessi con la qualità. La continua ricerca dell'eccellenza in ogni singolo dettaglio, nel rispetto di una tradizione attenta all'innovazione ultracentenaria. La venerazione per la terra trentina, per le sue vigne dorate incastonate fra clivi scoscesi, per i contrasti cromatici di rara bellezza. La fedeltà, da sempre, ad un'unica linea guida, la specializzazione nella produzione di prestigiosi metodo classico. Sono questi, ieri come oggi, i fattori sui cui poggia saldamente il Ferrari.
Informazioni sul produttore: "Cantine Ferrari" Via del Ponte di Ravina 15, 38121 - Trento (TN) - Sito web: www.ferraritrento.it
Non ci sono prodotti per questo produttore.