Alta Langa Rosé DOCG Cuvée Aurora...
Tags
Motto: 'N DO ARIVO METTO 'N SEGNO. locuzione romana che significa faccio quel che posso e si vede fin dove è fatto.
I vigneti sono su terreni diversi e altitudini tra i 250 ei 400 metri, la densità dei vigneti va dalle 1666 viti/Ha dei vecchi impianti in via di rinfoltimento alle 3.300-5.000 dei nuovi impianti. Sistema di allevamento Guyot, inerbimento naturale dei vigneti a partire dal 1983, il controllo delle malattie fungine e insetti secondo il metodo della lotta integrata e biologica (dal “92) , non concimiamo dal 1995 per mantenere integro il profi lo del terroir, vogliamo che il sapore dell’uva sia quello dato dal suolo e non dai concimi.
Non siamo in nessuna associazione, non abbiamo nessun dogma, ci piace usare la nostra testa in libertà e lavorare in un luogo piacevole in accordo con la natura. Vogliamo produrre vini naturali, salutari e digeribili per noi e per i clienti.
Tecnica del buon senso consapevole. Raccolta manuale in cassette con cernita dei grappoli di tutte le uve. Tempo e conservazione sui lieviti per ottenere la stabilità. In linea d’aria i vigneti sono situati a 3 km tra i più lontani, Coroncino è al centro, ma rientrano in tre comuni diversi: Cupramontana (Spescia), Staffolo (Coroncino) e San Paolo di Jesi(Cerrete)..’
La cantina Fattoria Coroncino, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni delle Marche, basati su Verdicchio:
Non ci sono prodotti per questo produttore.